U16 Elite | Alla fine passa il CUS Torino

AuxVsCusTorino-20Nov

Risultati

Squadra1234T
Auxilium Agnelli191124963
Cus Torino1620141967

19 novembre 2017, Torino

 

Si ritorna sul parquet di casa, avversari di giornata il CUS TORINO.

Avversari che partono forte portandosi sul 2-10 ma i ragazzi di AUX che indossano le nuove divise targate “F.LLI RICHICHI”, si riorganizzano e riescono a chiudere il parziale sul 19-13 (bomba sulla sirena per il CUS che riduce il divario).
Anche nel secondo quarto, le squadre dimostrano di essere sostanzialmente di pari livello ed il risultato è altalenante e sempre in bilico. Secondo periodo che comunque va a vantaggio del CUS anche per alcuni errori di troppo da sotto canestro dei padroni di casa. Si va al riposo sul risultato di 30-36 per gli ospiti.

Dopo l’intervallo la partita si fa dura per l’AUX che deve recuperare e resta senza capitano, fuori per 5 falli, e senza Coach che viene allontanato dall’arbitro per eccessive proteste. Il CUS si trova così tra le mani la possibilità di tirare ben 6 tiri liberi che vengono tutti realizzati portandosi così sul +14.

AuxVsCusTorino-20Nov
I ragazzi AUX restano privi delle indicazioni dalla panchina e sembrano disorientati. Ma il capitano prende il comando della squadra ed inizia ad incoraggiare e dare indicazioni ai compagni: la reazione dei ragazzi è pazzesca … riescono a recuperare lo svantaggio e a portarsi sul 54-50.

L’ultimo quarto inizia alla stessa maniera ed i ragazzi riescono a raggiungere il vantaggio massimo di +9 quando il tabellone indica 7:00.
Purtroppo però la stanchezza inizia a farsi sentire e si deve anche fare i conti con i falli personali. I padroni di casa calano leggermente l’intensità ed il CUS ne approfitta, riducendo man mano lo svantaggio.
Ad 1 minuto dalla fine, sul punteggio di partita 63-63 il CUS riesce a trovare la “tripla” che di fatto sancisce la vittoria finale (63-67).

Peccato! I ragazzi in grande difficoltà avevano reagito bene, anzi benissimo ed avrebbero meritato la vittoria. Complimenti comunque al CUS che ha saputo sfruttare la situazione e recuperare punto su punto per poi vincere la partita allo sprint finale.

 

A.S.D. PGS AUXILIUM AGNELLI – CUS TORINO ASD 63 – 67 (19-16 / 11-20 / 24-14 / 09-19)

Punti realizzati dai nostri ragazzi:

Commisso 2, Richichi 5, Pinto 4, Olivieri 6, Maiuri, Romagnoli 7, Beltramino 4, Dellavalle 12, Schiafone, Villata 23, Amenta, Milanese.

Miglior realizzatore: Villata, 23 punti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*