U16 Elite | Per un punto …

Risultati

Squadra1234T
Auxilium Agnelli1408171958
A.S.D. Conte Verde Basket1515161359

 

10 dicembre 2017, Torino

Nell’ultima giornata del girone di andata i ragazzi si trovano di fronte la temuta compagine di Rivoli, il Conte Verde Rivoli che attualmente occupa la terza posiziona in classifica.
Nemmeno la numerosa tifoseria arrivata da Piossasco per sostenere la squadra di casa e gli ex compagni di squadra Dellavalle e Beltramino, ha permesso ai ragazzi di AUX di tornare alla vittoria anche se questa volta il rammarico è grande visto che il divario finale è stato di 1 solo punto.

Dopo un “cambio divisa” improvvisato a causa delle divise “bianche” di entrambe le formazioni, i ragazzi in casacca blu multicolor&style iniziano in modo positivo ed approfittano dell’inizio in sordina degli ospiti che probabilmente, vista la differenza in classifica, sottovalutano gli avversari.
Periodo che però si chiude in sostanziale partita (14-15).
Nel secondo quarto gli ospiti trovano con facilità la via del canestro dalla distanza grazie alla precisione dei tiratori scelti Viotti#24 e Siviero#12 che permettono ai “Conti” di allungare (22-30).

Dopo il riposo lungo inizia il tentativo di recupero dei ragazzi AUX, che ormai è diventato quasi una costante di tutte le partite. I ragazzi aumentano l’intensità sia in attacco che in difesa riuscendo a recuperando il divario e giocando poi punto a punto gli ultimi minuti di gara.
Vittoria che nuovamente sfugge ma questa volta per un solo punto.

 

Peccato anche per alcune decisioni arbitrali più che dubbie subite anche a pochi secondi dello scadere. Non è consuetudine fare lamentele sull’arbitraggio … ma due tiri liberi o un possesso palla a 2″ dalla fine per una partita persa di un punto possono fare la differenza.
Onore comunque alla buona squadra del Conte Verde ed ai suoi tiratori micidiali (45 punti in due su 59 di squadra) che si conferma ai vertici della classifica.

 

Questo il commento del Coach Paolo Trabuio alla fine del girone di andata:

“Puntiamo molto sulla crescita individuale sia fisica sia tecnica dei ragazzi, attraverso il continuo lavoro sui fondamentali individuali. A livello di squadra puntiamo prevalentemente alle letture delle differenti situazioni in fase di attacco e di difesa.
La scelta di questi obbiettivi va sicuramente a discapito della tattica, ma cercare di formare giocatori autonomi e non automi ha il suo prezzo e richiede tempo.
La classifica è sicuramente bugiarda e mi spiace molto per i ragazzi che avrebbero meritato miglior fortuna in molte partite. Cercheremo di migliorarci nel girone di ritorno.”

Forza AUX non demordere mai, questo è quello che insegna lo sport ed in particolare il Basket!

 

A.S.D. PGS AUXILIUM AGNELLI – A.S.D. CONTE VERDE BASKET 58-59 (14-15 / 08-15 / 17-16 / 19-13)
Commisso 8, Richichi 4, Pinto, Olivieri 12, Maiuri, Romagnoli 8, Beltramino 10, Dellavalle 14, Villata 2, Amenta, Milanese.

 

Miglior realizzatore per i nostri ragazzi: Dellavalle, 14 punti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*