U16 Elite | Scacco alla regina

Risultati

Squadra1234T
Auxilium Agnelli1415152973
Olimpo Basket Alba0721080844

21 gennaio 2018, Torino

Referto rosa per i ragazzi di Coach Trabuio contro la Capolista Alba.

Nella terza giornata del girone di ritorno al Pala Ballin arriva la corazzata Alba che guida la classifica del girone con i torinesi del Victoria. Le due squadre danno vita ad un match bello e avvincente che i ragazzi Aux hanno giocato come la loro “finale”, certi di avere di fronte una delle principali pretendenti al titolo di categoria.

I ragazzi Aux partono a razzo e fin da subito si piazzano con una difesa a zona che creerà molti problemi all’attacco di Alba. Il primo parziale termina 14-7 con Alba tenuta a galla dai tiri dalla distanza.
Nel secondo periodo Alba cerca di cambiare l’inerzia della partita e grazie ad un break positivo si porta in vantaggio spaventando i padroni di casa ed il pubblico. Ma giusto il tempo di prendere le contromisure e Aux riprendere a giocare con grinta e a recuperare lo svantaggio così che a metà partita il tabellone indica 29-28.

Al rientro dall’intervallo i ragazzi Aux riprendono a macinare gioco … e non si fermano più, giocando a ritmi elevati fino alla fine dalla partita. Difesa aggressiva ed attacco concreto permettono ai ragazzi di casa di aggiudicarsi l’incontro in modo netto a conclusione di una delle migliori prestazioni della stagione.

Vittoria con risultato finale di 73-44.

Prossimo incontro contro Bea Chieri per cercare di confermare quanto visto nelle ultime settimane.

A.S.D. PGS AUXILIUM- AGNELLI – BANCA D’ALBA ALBA 73 – 44 (14-07 / 15-21 / 15-08 / 29-08)
Commisso 5, Maccario 1, Richichi 3, Pinto, Olivieri 21, Maiuri, Romagnoli 17, Beltramino 9, Dellavalle 2, Schiafone 3, Villata 12, Amenta.

 

Miglior realizzatore per i nostri ragazzi: Olivieri, 21 punti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*