U16 Elite | Aggancio fallito

Risultati

Squadra1234T
Abet Lantek Bra1017102057
Auxilium Agnelli0814161351

 

3 febbraio 2018, Bra (CN)

Nella quinta giornata i ragazzi AUX vanno a Bra per tentare l’aggancio in classifica proprio con gli avversari di giornata che sono davanti a soli due lunghezze.
Tentativo fallito a seguito della prima sconfitta del girone di ritorno.
Tutti erano ben consapevoli della difficoltà e delle insidie che si trovano nelle trasferte in queste realtà dove il “fattore campo” pesa parecchio.

La partita parte a rilento ed i ragazzi di AUX sembrano sottotono e dimostrano un approccio alla gara diverso dalle ultime apparizioni. Bra dopo un break iniziale chiude il primo quarto in vantaggio per 10-08.
Nel secondo quarto il copione non cambia e Bra si affida ai suoi ottimi tiratori dalla distanza e si porta al riposo sul 27-22.

Al rientro dagli spogliatori la reazione degli ospiti non si fa attendere; dopo 5 minuti AUX riesce a cancellare lo svantaggio e conclude il terzo periodo con il vantaggio di un lunghezza (37-38).
Nell’ultimo quarto Bra riprende in mano la gara spinta dal tifo di casa mentre i ragazzi di Coach Trabuio si innervosiscono e perdono lucidità, componente che sarebbe di certo servita per gestire al meglio le ultime fasi di gara con il punteggio ancora in bilico.

Risultato che sorride a Bra solo negli ultimi istanti di gara che si conclude sul punteggio di 57-51.

 

Peccato, i ragazzi avevano tutte le carte in regola per imporsi anche contro questo Bra e cercare di risalire la classifica.
Tentativo che riprenderà la prossima settimana nella partita contro il CUS Torino.
Forza AUX !!

ABET LANTEK BRA – A.S.D. PGS AUXILIUM- AGNELLI 57 – 51 (10-08 / 17-14 / 10-16 / 20-13)
Commisso, Maccario, Richichi 2, Olivieri 16, Maiuri, Romagnoli 12, Beltramino 2, Dellavalle 4, Schiafone 4, Villata 11, Amenta, Milanese. Coach Trabuio.

 

Miglior realizzatore per i nostri ragazzi: Olivieri, 16 punti.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*