U16 Elite | Sconfitti in casa dal Victoria capolista

Risultati

Squadra1234T
Auxilium Agnelli1810111251
Victoria Pall. Torino1817141665

25 febbraio 2018, Torino

Per l’ultima partita in casa del girone di qualificazione, arriva a Pala Ballin la corazzata Victoria Torino che guida la classifica del girone A ed è in serie positiva negli ultimi tre turni.
AUX con i soliti problemi delle ultime settimane: infermeria piena e Coach costretto ad assistere alla partita dalla tribuna per squalifica.
“Coach” Amenta, disegna e mette in campo la squadra che inizia in modo decisamente positivo giocando alla pari con i torinesi del Victoria.

Il primo quarto risulta equilibrato sia nel gioco che nel risultato e termina sul punteggio di 18-18, che lascia bene sperare per il proseguo della gara. Nel secondo periodo il Victoria fa valere la sua maggiore fisicità e AUX fatica a trovare gli equilibri. Il periodo va a favore degli ospiti e si conclude sul risultato di 28-35.

Dopo l’intervallo lungo, i padroni di casa fino al momento sempre con difesa a uomo, provano a cambiare difesa alternandola con quella a zona ma le dinamiche della partita non cambiano di molto. Victoria allunga ancora e si porta sul punteggio di 39-49.

L’inizio dell’ultimo quarto è arrembante e sembra essere decisivo per il tentativo di rimonta. Con un break positivo i ragazzi Aux riescono a portarsi a sole quattro lunghezze ma Victoria reagisce e si riporta a distanza di sicurezza.
Ultimi minuti giocati sotto tono, in riserva di forze fisiche e mentali, permettono alla capolista Victoria di allungare fino al 51-65 finale.

 

 

 

Aux non riesce a fare lo sgambetto alla prima della classe e trovare quel successo che nel mese di febbraio non è mai arrivato. Ma anche oggi, tra tutte le difficoltà, per lunghi tratti i ragazzi hanno giocato alla pari e per 35 minuti il risultato è stato in bilico.
Ultima difficilissima gara della prima fase domenica prossima sul campo del Conte Verde Rivoli, formazione alla ricerca dei punti per la conquista del terzo posto.

 

A.S.D. PGS AUXILIUM- AGNELLI – A. DIL. VICTORIA PALL. TORINO 51 – 65 (18-18 / 10-17 / 11-14 / 12-16)
Maccario, Richichi 5, Pinto 7, Maiuri, Romagnoli 14, Beltramino 4, Schiafone 3, Villata 16, Amenta, Milanese.

Miglior realizzatori per i nostri ragazzi: Villata, 16 punti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*