U16 Elite | Contro Conte Verde, sottotono ma sempre competitivi

Risultati

Squadra1234T
Conte Verde Basket1918110856
Auxilium1019031143

4 marzo 2018, Torino

Per l’ultima partita del girone di qualificazione, i ragazzi dell’Auxilium Agnelli scendono in campo al Pala Natta di Rivoli contro il Conte Verde.
Motivazioni diametralmente opposte tra le due formazioni: i padroni di casa sono in cerca della vittoria che varrebbe la terza posizione in classifica e darebbe loro il diritto di giocarsi il girone per il Titolo U16 Èlite, mentre gli ospiti non hanno più nulla da chiedere alla classifica.

Differenza di motivazione che emerge fin dalle prima battute di gioco dove il Conte Verde riesce a portarsi in vantaggio per 11-0 nei primi 5 minuti. Nel finale di primo quarto i ragazzi iniziano a mettere a segno qualche punto ma il tabellone indica 19-10.
I ragazzi AUX tentano una reazione ma i verdi di casa giocano con una difesa aggressiva (sistematico il raddoppio a tutto campo) e con una veloce circolazione di palla in attacco. I nostri ragazzi riescono ad aggiudicarsi il quarto (18-19) ma recuperano solo un punto ed al riposo il tabellone indica 37-29.

Dopo l’intervallo, si riprende a giocare con le stesse dinamiche viste in precedenza. La reazione di orgoglio Aux non c’è ed i padroni di casa giocano sul velluto vedendo sempre più vicino il loro traguardo. Terzo ed ultimo quarto senza troppe emozioni che portano al finale di partita sul 56-43.
Tredici punti di distacco … malgrado la prestazione sottotono “solamente” 13 punti di distacco, dei quali 11 subiti ad inizio partita!!! Il che significa che la capacità e la competenza di giocare alla pari con le migliori non ci mancano per niente! Ci vogliono più fiducia e convinzione nelle proprie possibilità!

Termina così la prima fase del campionato dei ragazzi. Adesso occorre trovare la concentrazione e la voglia di fare qualcosa di buono per cercare la continuità ed concludere la stagione nel miglior modo possibile. Al di la dei risultati ci si aspetta perlomeno di rivedere le belle e convincenti prestazioni come abbiamo già potuto vedere in durante questa stagione.

 

A.S.D. CONTE VERDE BASKET – A.S.D. PGS AUXILIUM- AGNELLI 56 – 43 (19-10 / 18-19 / 11-03 / 08-11)

Commisso, Maccario, Richichi, Pinto, Maiuri, Romagnoli, Beltramino, Schiafone, Villata, Amenta, Milanese. Coach Trabuio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*