U16 Elite | Seconda fase Coppa B, 1a Giornata – Ritorna il sole in casa AUX

Risultati

Squadra1234OTT
Auxilium13191011760
Chivasso19101311659

 

17 marzo 2018, Rivalta (To)

Ci è voluto un tempo supplementare per avere ragione del Chivasso e ritrovare la vittoria!
Nella prima partita della fase finale, si gioca sul parquet di Rivalta contro il Chivasso. I ragazzi AUX partono un po’ contratti ed il Chivasso ne approfitta chiudendo il primo quarto in vantaggio per 13-19.
Nel secondo quarto si vede la reazione dei ragazzi di Trabuio che sono determinati a ritrovare quella vittoria che da troppo tempo manca. I ragazzi riescono a giocare con più dinamismo riuscendo a ricucire lo svantaggio andando al riposo lungo sul 32-29. Partita equilibrata sia nei valori in campo sia nel risultato.

Nel terzo quarto regna ancora l’equilibrio. Si rivede in campo il capitano Olivieri al rientro dopo lungo stop per infortunio; qualche minuto per riprendere dimestichezza con la partita ed il canestro di Matteo viene accolto con grande applauso dei ragazzi (panchina tutta in piedi) e del pubblico.
Il periodo va a vantaggio del Chivasso che recupera lo svantaggio e si porta sul 42-42.
Ultimo quarto. Entrambe le squadre vogliono vincere per iniziare bene questa fase finale del Campionato. Ancora grande equilibrio in campo, si gioca punto a punto. Un break dei padroni di casa li porta in vantaggio per 50-46 a 3 minuti dalla fine e visto il grande equilibrio, questo piccolo vantaggio sembra essere sufficiente per pensare che la partita sia indirizzata nella direzione giusta.

La tensione è tanta e la scelta affrettata in un paio di azioni permette al Chiavasso di rientrare. Il tempo si chiude sul 53-53 e quindi si va a vanti all’Overtime.

 

Nei cinque minuti aggiuntivi, nessuna delle due squadre (entrambe in bonus, AUX con Villata fuori per 5 falli) riesce a piazzare lo strappo vincente, continuando a giocare punto a punto.
Tant’è che la partita viene decisa solo a pochissimi secondi dalla fine: sul punteggio di 59-59, a 2 secondi dalla fine Beltramino subisce fallo e va in lunetta … uno su due e ritorno alla vittoria!!.

Sirena finale ed i ragazzi fanno cerchio ed inneggiano il loro Coach, soddisfatti per la vittoria e per la determinazione dimostrata.
Avanti così, … Forza AUX !!!

 

A.S.D. PGS AUXILIUM AGNELLI – A.S.D.PALL. CHIVASSO 60 – 59 dopo 1ts (13-19 / 19-10 / 10-13 / 11-11 / 7-6)

Commisso 6, Maccario 1, Richichi 6, Pinto, Olivieri 2, Maiuri 2, Romagnoli 13, Beltramino 10, Schiafone 1, Villata 13, Amenta 2, Milanese 4. Coach Trabuio.

Migliori Realizzatori: Romagnoli, Villata (13 punti)

Punto Decisivo: Beltramino (10 punti di cui l’ultimo a fine OverTime)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*