U16 Élite Maschile | Seconda fase Coppa B, 5a Giornata – AUX mantiene la vetta

Risultati

Squadra1234T
Tam Tam0621060942
Auxilium0813181251

21 aprile 2018, Torino

L’Auxilium Agnelli aumenta la striscia positiva portando a cinque le vittorie e raggiungendo la vetta della classifica Coppa, approfittando anche del turno di riposo del Fossano.
Nella quinta giornata i ragazzi Aux giocano contro i conosciuti granata del Tam Tam, squadra già incontrata nel girone iniziale.
Fin dalle prime battute si assiste ad una partita giocata a ritmi bassi e caratterizzata da molti errori da entrambe le formazioni, complice (forse) il gran caldo della giornata.

I padroni di casa, incitati costantemente dal loro capo ultrà, cercano di trovare il successo ma il primo parziale si chiude a vantaggio AUX per 6-8.
Il secondo periodo va a vantaggio dei tamburini che con qualche buona azione riescono a portarsi in vantaggio sul risultato di 27-21.

Alla ripresa delle ostilità, la partita non decolla e nessuna delle due squadre riesce ad imporre il proprio ritmo di gioco ed a prendere il sopravvento. Gli ospiti con casacca blu, riescono comunque ad essere più incisivi aggiudicando il periodo ed a portarsi in vantaggio. Quando mancano 10 minuti alla fine, il tabellone indica 33-39.

Anche l’ultimo periodo continua sulla falsa riga dei precedenti: si viaggia a marce ridotte e le emozioni sono poche. Aux viaggia sul vantaggio del +10 e cerca di mantenerlo. Tam Tam con un break rientra portandosi a -4 ma nelle ultime fasi di gioco Aux allunga di nuovo. Alla sirena finale il risultato è di 42-51 e la squadra mette in cassaforte un’altra vittoria.

Nella prossimo giornata è previsto il riposo per i ragazzi di Coach Trabuio che andranno poi a giocarsi il primo posto del girone Coppa contro il Fossano, proprio sul campo dei cuneesi.

 

TAM TAM A.S.D. – A.S.D. PGS AUXILIUM AGNELLI 42 – 51 (06-08 / 21-13 / 06-18 / 09-12)
Commisso 8, Maccario, 4, Richichi, Pinto 2, Olivieri 9, Maiuri 2, Romagnoli 5, Beltramino 4, Dellavalle 4, Schiafone 5, Villata 8, Amenta. Coach Trabuio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*